Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Six for you: Autumn Special

L'autunno è ormai inoltrato, praticamente già inverno (qui da me ha già nevicato, rendiamoci conto). Il tempo delle castagne è passato, ma ancora è presto per il gelido freddo invernale.

Nel mio post vi voglio parlare di un paio di prodotti per prendersi cura di sé e di tre tipologie di prodotto che mi richiamano tanto l'autunno.

Primo prodotto che per me è assolutamente indispensabile – no, non sto parlando del cappellino – è la crema mani. Le mie mani tendono a screpolarsi molto facilmente e mattina e sera le riempio di crema, onde evitare odiosi e dolorosi taglietti. Al momento sto usando questa crema comprata in farmacia, ma da “& Other Stories” ho visto delle creme mani profumatissime, che verranno da me non appena questa finisce.

Stessa cosa per le labbra: se non sono protette diventano secche e si tagliano. Quest'anno devo finire un burro cacao all'aloe di Equilibra, che non ha odore o sapore e non è nemmeno idratantissimo, e poi mi sono presa un burro cacao della “Yes to carrots” al gusto bacche (c'è disegnata una fragola e c'è scritto berry, ma per me di fragola non sa...)

Rossetti autunnali (di cui ho dimenticato gli swatch, ehmehm). Uno è un prugna con brillantini dorati, ormai finito, che lascia un velo di colore non troppo esagerato, ma dona luminosità. L'altro è un rosa marroncino matte, di quelli opachi che non si staccano nemmeno bevendo come un cammello. Senza un bel trucco deciso risulta un po' smortino, mi butta giù, ma è il mio rossetto da battaglia. Naturalmente, quando non metto il burro cacao.

Smalti. Ne ho scelti cinque, ma sono solo un campione di quelli che per me fanno autunno. Sono marroni e borgogna, alcuni più dorati, altri più fucsia. Tutti quanti sembrano rendere la mano più elegante, ma forse è solo una mia idea.

Da sinistra: Lasting Color Gel Pupa 029, Debby ColorPLAY 48*, Avon Nailwear Pro (numero scomparso), Deborah Pret à porter 121 (suppongo, è l'unico numero che vedo) e Avon Nailwear Pro “Deluxe Chocolate”
Dulcis in fundo, il LLSE di Kiko nel colore 04, marrone dorato che è la mia salvezza quando sono di corsa e devo rendermi presentabile. Ha il colore dei miei occhi (circa) e dura un'eternità. Presto ve ne tesserò lodi più approfondite...

Quali sono invece i vostri must autunnali?
Valeria

Vi ricordo che sui blog di Liz, Lucia, Stefania, Marta e Viviana trovate oggi stesso i loro bellissimi post!

Comments
3 Responses to “Six for you: Autumn Special”
  1. Per me, la crema mani occitane! :D
    Il resto dei prodottini li vedrai a breve in un post dedicato :)
    baciiii

  2. Anonimo says:

    Ciao Valeria!
    Anche per me è indispensabile la crema mani per l'autunno-inverno! :)
    A presto!!!!

  3. anche per me assolutamente burro di cacao, e quello di questo anno è il Lip Balm di Maybelline alla mandorla e crema mani Staminaline profumatissima!!!:)

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.