Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

FOTD - Eye colour? Dreamy. Magari.

Stamattina alle 6:30 (minuto più, minuto meno) avevo già finito di prepararmi. Ero anche già truccata. E nella mia testa una vocina si è chiesta come mai non facessi un FOTD mattutino, sapendo però che lo avrei caricato solo nel pomeriggio.
Beh, sono secoli che non scrivo nulla, quindi direi che è ora di smettere di parlare del vuoto cosmico.

Quella che vi beccherete è la mia faccia quasi addormentata, e già ora alle 18 e qualcosa il trucco è praticamente sparito (grazie, Milano!).

Per la base ho iniziato con la BB Cream di Garnier per pelli miste e impure (da Acqua e Sapone l'ho vista a 7.90€, per la cronaca). Nonostante l'odore non sia dei migliori, ha qualcosa dell'alcool rosa per intenderci, l'effetto sulla mia pelle è quello di rendermi una bambolina, o quasi. Naturalmente non nasconde ogni imperfezione, ma è finora la migliore barriera contro lo smog milanese che abbia provato. Sopratutto non necessita di cipria, perché dopo averlo steso (con lo Stippling Brush di Fake Techniques) lascia la mia pelle già opacizzata. Concludo con un po' di Under Eye Concealer di Illamasqua nella zona occhiaie, che non mi serve quando mi alzo alle otto, ma alle sei è fondamentale, e passo lì un po' di Clarifying Powder di ELF, che sta per finire.

Prima di truccare gli occhi, oggi ho messo il blush Floral Glam della Guerilla Gardening di Essence, un cream to powder. E già lo adoro! Sembra tanto rosso visto così, ma sulle guance dà l'effetto “arrossato dal freddo mattutino” e assolutamente non vi farà apparire come la cugina italiana di Heidi. Per sistemare le sopracciglia ho usato l'eyebrow mascara sempre della Guerilla Gardening nel colore più scuro, 02 my piece of land, nome evocativo a mio parere.

Sugli occhi ho steso l'Eye Base Primer di Kiko, e infatti oltre alla base il trucco occhi è l'unica cosa rimasta intatta, e poi ho fatto un lievissimo smokey con Naked 2 e Faint della Naked Basics, illuminando l'angolo interno con Foxy. Sì, adoro questa palette. Adoro adoro adoro. Sulla rima inferiore ho applicato la Smart Eyepencil 813 di Kiko, un verde acqua/turchese, tipo il colore degli occhi del principe azzurro dei sogni.
K: Eye colour?
A: Dreamy
Un bel po' di mascara Bold Big di NYC per dare un po' di visibilità alle ciglia e infine un tocco di Cosmo, MAC, il mio MLBB, il passepartout, quello con cui non sbaglio mai.

E questo è il risultato finale! Occhi assonnatissimi e luce calda della lampada a parte, sono molto soddisfatta.
Dopo una giornata è sparito l'azzurro e, ovviamente, rossetto e blush. Ma il resto resiste!!

Che ne pensate?
Si nota che sono lievemente obsessed with Frozen (giuro, non mi viene come si dice in italiano! Problemi da studentessa di lingue).

Comments
3 Responses to “FOTD - Eye colour? Dreamy. Magari.”
  1. Piper C says:

    Quanta forza di volontà *.* quando mi suona la sveglia alle 6 e mezzo, e alle sette e dieci devo uscire di casa, è già tanto se riesco a schiaffarmi qualcosa sul viso ;)

  2. Anonimo says:

    Ciao cara:) nuova iscritta ! Davvero carinissimo questo post,molto originale ^^
    se ti va passa da me,un bacio :*
    http://missdelicious94.blogspot.it/

  3. Valeria says:

    Io cerco di rendermi presentabile, per gli altri intorno a me più che altro xD

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.