Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Stick Labbra Aloe Equilibra - Review

Non sono una patita di prodotti bio, praticamente li ignoro, e l'INCI so che esiste ma non ne faccio una bandiera. Se una cosa funziona, funziona e basta. Se due cose funzionano allo stesso modo, allora possiamo parlare di eventuali ingredienti contenuti; ma se una cosa non funziona non c'è INCI che tenga.

In questo caso parlo di un burrocacao che non ha soltanto devastato le mie labbra, seccate all'inverosimile, riempite di pellicine, ma che non si decide a finire!
Parlo dello Stick Labbra Aloe di Equilibra. L'INCI e varie cose buone che dovrebbe contenere li trovate nella pagina “ufficiale” (qui), che non saprei come reperire dato che non ho più la confezione.
Questo burrocacao, nella classica confezione alla Labello, contiene 5.5ml di prodotto, esattamente come uno stick Labello. E dalla confezione in plastica mi aspettavo la stessa resistenza, invece mettendolo una volta nell'astuccio, per portarlo a lezione in caso di necessità, si è distrutto. Queste cose non mettono certo il buonumore.

All'interno troviamo questo famigerato miscuglio di aloe, jojoba, vitamina E, senza parabeni, glutine e siliconi, di un colore giallino/trasparente, totalmente privo di odore, dalla consistenza cerosa. Il PAO è di 12 mesi. Fortunatamente ci sto mettendo un po' di meno a finirlo.

Quale è il problema di questo tripudio di bellezze bio? Non idrata, anzi secca. Dovrebbe nutrire a fondo le labbra, invece non crea altro che una patina sulle labbra che va via appena si beve, si parla o si mangia qualcosa, quasi come un lipgloss. Questo film che crea non ha alcuna funzione, secondo me, se non quella di fare sentire le labbra sporche, come quando si mangia del miele.
Contro il vento è abbastanza utile, perché prima di arrivare a seccare le labbra deve seccare questo strato, ma ora durante l'inverno non serve assolutamente a nulla.
Passando la lingua sulle labbra – provateci a casa con un burrocacao – qualche minuto dopo l'applicazione non si dovrebbe togliere nulla, perché il prodotto è in qualche modo penetrato. Invece questo viene via, come se una crema mani anziché penetrare nella pelle formasse dei “guanti”.
Il mio contorno labbra, non particolarmente problematico, non soffro di secchezza in nessuna parte del viso, diventa secco dopo averlo usato. Le pellicine aumentano e lo scrub diventa il mio miglior amico.

Non so se il problema sia del mio stick o se siano tutti così, ma idratare e seccare a casa mia non sono sinonimi. Purtroppo non credo lo ricomprerò mai. E spero di finirlo il prima possibile. Il prezzo è 3.20€, non so dove lo si possa trovare, il mio lo ha preso mia madre non so dove.

Comments
10 Responses to “Stick Labbra Aloe Equilibra - Review”
  1. Unknown says:

    Ma o.o accidenti.
    Io ho lo stesso stick ed è bianco con un odore leggero di menta.
    Quanto alla confezione quoto in pieno -si è distrutta dopo un giorno in borsa- però non risulta così terribile.
    Non idrata a fondo è ,anzi, molto leggero ma non crea patine di alcun genere

  2. Valeria says:

    Te l'ho detto, forse è il mio!
    È sempre stato giallino e senza odore, la menta proprio se la sogna!
    E sì che io non sono abituata a "ottimi" burrocacao, usavo la Labello giorno e notte...

  3. Non l'ho mai acquistato perchè non mi convince a fondo, però forse il fatto che sia giallino potrebbe indicare che il prodotto era già vecchiotto quando l'hai comprato, quindi ovviamente non ne hai tratto beneficio :\ Certo è inquietante eh o.O

  4. Foffy says:

    Non so dirti se hai avuto sfiga con questo burrocacao, ma posso consigliarti quello ViviVerde Coop, è molto valido e costa pochissimo ;)

  5. Valeria says:

    Il dubbio è venuto anche a me, ma era nella confezione e tutto. Proprio non saprei.
    O forse io e l'aloe non ci vogliamo semplicemente bene...

  6. Valeria says:

    Ho già un caro tubetto di Yes To che mi aspetta ♥

  7. Piper C says:

    Meh anche secondo me non ha quel gran ootere idratante, ma non ho riscontrato tutti questi problemi di secchezza. Sì via, insomma, come prodotto si potevano impegnare di più xD

  8. Unknown says:

    secondo me sono tutti così, perché anch'io in questo periodo lo sto usando... è davvero pessimo, non fa niente, concordo con la tua review negativa...
    l'unica differenza è data dal colore dello stick... il mio è un po' più bianco... non è bianco latte, ma è comunque bianco... ^.^

  9. Valeria says:

    Forse sono state le mie labbra a ribellarsi, non so.
    Ma ora è ancora più quasi finito xD

  10. Valeria says:

    Magari il mio sta finendo efficacia, non so :/
    Ma sta finendooooo!

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.