Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Riti propiziatori - Shower Routine

In vista dell'ultimo esame della sessione (incrociate ogni dito disponibile, grazie!) vi presento brevemente la mia Shower Routine, escludendo bagnoschiuma e shampoo, che non hanno molto a che fare con il rilassamento da domani-ho-un-esame-devo-controllare-l'ansia.
Essenzialmente il pomeriggio prima del fatidico giorno mi prendo un'oretta solo per me e mi dedico al relax, senza pensare ai libri. No, ok, un po' ci penso, ma poco.

Inizio con la Pasta di Argilla Verde Lovea, nella versione grande adatta sia a pelle che capelli. Io personalmente la uso solo sul viso, la lascio asciugare totalmente (circa 7 minuti) e poi sotto la doccia la rimuovo con l'acqua tiepida. In realtà questa maschera la faccio ogni settimana, ma è comunque entrata a far parte del rito pre-esame.
Dopo lo shampoo uso la Crema Rigenerante all'olio di cocco, di cui vi ho parlato qui, e la tengo in posa per tre minuti. Generalmente con lo stress i miei capelli diventano un po' torturati, e in questo periodo sono anche torturati dal cloro e dal riscaldamento, di sicuro hanno visto giorni migliori. La sciacquo via e mi pettino i capelli con le dita.

Uscita dalla doccia mi aspettano ben due oli. Uno è l'olio di mandorle profumato al tè verde de i Provenzali, regalatomi a Natale, che uso sulle cosce, sperando che qualche smagliatura sparisca o che miracolosamente riduca la cellulite. L'altro è Scaldamuscoli, un olio solido di Lush, che io ho tagliato per poterlo portare in giro, che uso solitamente sulle spalle, sul collo e sulla zona lombare della colonna vertebrale (dove tante persone hanno le fossette di Venere, per intenderci), che sono i punti in cui mi si accumula lo stress e/o dove i miei poveri muscoli tirano dopo aver fatto delfino.

Dopodiché uso il TalcoCrema al Narciso sublime dell'Erbolario, regalo di compleanno insieme a una marea di campioncini! Il consiglio è di applicarlo su tutto il corpo, ma io lo uso solo nelle zone “sudate”, ascelle, gomiti, incavo delle ginocchia, polsi. Il profumo, che potrebbe sembrare quello della cipria della nonna o del classico talco, in realtà ha un effetto molto calmante, o almeno così è su di me!

Ora arriva la mia parte preferita. Dopo la Beauty School di Lush ho deciso di dare una svolta decisa nella mia skincare, evitando di fare la pigrona. Inutile dire che ancora non ho avuto abbastanza costanza, ma le diete si iniziano di lunedì, quindi tra qualche lunedì ci provo. Magari il primo lunedì del mese, di un mese che inizia di lunedì.
Comunque, comincio con il Maisenza (ormai tristemente rinominato Let the Good Times Roll), ne prendo un po', bagno l'altra mano, creo la pappetta e lo passo su tutto il viso. Continuo a massaggiare e sciacquo. Poi passo alle labbra, con il Labbrasivo Fai Labbrava, che fa parte dei prodotti natalizi, che sa di caramelle zuccherose alla Coca-Cola! Sono sempre indecisa se mangiarlo o sciacquarlo, nel dubbio sciacquo. E poi mangio una caramella.
Infine applico un po' di crema; in questo periodo sto sfruttando il campioncino di Paradiso all'Improvviso, sempre di Lush, ma non è ancora una scelta definitiva.

Infine l'ultimo step è la Daily Softening Hand + Elbow Cream di Yes To Carrots, usata sia sulle mani che sui gomiti, che sono probabilmente la parte più secca del mio corpo.

L'ultima volta che ho seguito questa procedura il voto è stato 28. Io ci riprovo. Mal che vada, sarà profumosa e rilassata.
Voi avete qualche rito pre-esami, pre-eventi importanti?

Comments
14 Responses to “Riti propiziatori - Shower Routine”
  1. Foffy says:

    Io prima degli esami mi riducevo in uno stato pessimo, mi degeneravo XD
    Incrocio le dita per te! ;)

  2. Devo decisamente provarci prima di un esame. In genere sono talmente tesa che una corda di violino a confronto è una principiante u.u""
    Ne approfitto per chiederti: com'è lo scaldamuscoli? Dona qualche beneficio in particolare?
    Hai tutta la mia solidarietà per quanto riguarda il delfino XD

  3. Poppy says:

    L'ansia non mia ha mai fatto pensare ad un rito pre esame! devo ovviare! In genere mi riduco ad un bianco cadaverico che non ho la forza di coprire con un fondotinta e per di più mi ostino a mettere una matita nella rima interna, nera, che rende il mio aspetto ancora più spaventoso mentre io ho l'illusione di essere un tantino più in ordine. Col senno di poi mi dico sempre "potevi truccarti un po', cosa ti sarebbe costato..." e, ogni volta, non lo facci mai :S

  4. Valeria says:

    Anche io nei giorni prima sono inguardabile - tipo oggi, sono le due e sono ancora in pigiama, calzettoni, spettinata - ma mi rendo più simile a un essere vivente il giorno prima. Così che i prof non credano che abbia faticato troppo a studiare xD

  5. Valeria says:

    Guarda, Scaldamuscoli da solo non so quanto sia efficace, ma essendo un olio da massaggio insisto un bel po' quando si tratta di lui e i nervi me li sblocca. Che poi sia io o sia qualche strano effetto suo, questo non lo so proprio.

    Io faccio tutto questo apposta per calmarmi xD

  6. Valeria says:

    Io funzionerò al contrario, ma per calmarmi prendermi cura di me è il top. Il mattino dell'esame sto anche 40 minuti a sistemare il trucco, per sembrare in ordine, ma non una zombie, diciamo per darmi un'apparenza di persona sana che non è stata rinchiusa per due settimane a tradurre odiosi poeti xD

  7. trovo questo articolo molto interessante...piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici,se ti va vieni a trovarmi...ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

  8. Piper C says:

    Non ho ancora trovato un rito che funzioni :(

  9. gli esami sono ormai un lontano ricordo, ma l'ansia me la ricordo ancora!!!!

  10. Elisha87 says:

    ahah io non ho riti propiziatori, ma se hai preso 28 direi che questo rito può considerarsi assodato u_u
    voglio una caramellina anche io ora ._.

  11. Mado', non parliamo d'esami che finisco per mangiarmi tutte le unghie e strapparmi le pellicine dalla disperazione. Io e l'ansia siamo grandissime amiche, anche se recentemente qualche miglioramento c'è stato :'D
    Non ho particolari riti propiziatori, ma mi concedo sempre un po' di coccole il giorno prima dell'esame: doccia calda, scrub e maschera viso e capelli :D

  12. Alice says:

    come ti trovi con Yes to carrots?
    è un prodotto che interessa molto anche me!

  13. Ivana says:

    Ciao, ho conosciuto il tuo blog attraverso il gruppo "Una blogger per amica".
    Ivana.

  14. ti scrivo ancora un commentino perchè ho ricevuto un "premio" per far conoscere nuovi blog ed io avrei pensato al tuo, bisogna solo rispondere a delle domande, trovi tutto spiegato sul mio ultimo post http://doctormakeupblog.blogspot.it/2014/02/il-mio-primo-premio.html

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.