Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Teasing Thursday - L'allieva

Il connubio libri-trucchi potrà risultare bizzarro ai più, ma nella mia testa ha tutto senso. Ovviamente, avrebbe più senso ancora se avessi tempo per fare le cose meravigliose che succedono nella mia testa, ma ringraziamo gli esami se per oggi vi beccate soltanto la review di un libro.

Un libro che ho acquistato casualmente due anni fa, mentre ero in vacanza con i miei nel posto di sempre: stesso campeggio, stessa spiaggia, stessa gelateria, stesse passeggiate, stessa libreria che sin da bambina mi attraeva più delle giostre a gettoni due case più in là!
Lì ho trovato questa chicca, presa principalmente per la copertina: medicinali, trucchi, gioielli e una specie di sega per ossa o qualcosa di simile. Sono stata subito rapita!

Le 374 pagine si leggono decisamente in fretta, complice lo stile fresco dell'autrice e la storia accattivante. Devo dire di essere stata parecchio delusa dal finale, non era esattamente come me lo aspettavo, ma a conti fatti è sensato.
Niente fantasy, niente mostri, fate, streghe, non è nemmeno una storia per bambini, né un Bildungsroman ottocentesco: è un romanzo che parla di una ragazza come potremmo essere noi, studentessa di medicina che si sta specializzando in anatomopatologia (avete presente CSI? Ecco. Quelle cose lì.), che vive una vita decisamente incasinata ma emozionante.
Non si capisce bene di chi sia innamorata, cosa vuole fare della sua vita, se i suoi sogni andranno in porto; spesso le sue idee vengono cambiate dai piani degli altri personaggi, si lascia trascinare per ritrovarsi nel vortice degli eventi.

Insomma, se siete reduci di un periodo pesante, della sessione invernale degli esami, prendete questo libro, cercatelo in biblioteca, in formato digitale, se volete ve lo passo allo scanner (sto scherzando!), ma dovete leggerlo.
E smetterete di piangere dalla tristezza per ritrovarvi le lacrime agli occhi dalle risate!

Edizione TEA, prezzo 12,00€
Di Alessia Gazzola

Comments
4 Responses to “Teasing Thursday - L'allieva”
  1. Unknown says:

    "e smetterete di piangere dalla tristezza per ritrovarvi le lacrime agli occhi dalle risate"... ok, lo voglio!!!!! *.*

  2. anche io adoro leggere, sono passata da poco al kindle per praticità ma la carta mi manca da morire!!! questo non sembrerebbe il mio genere, ma chissà....

  3. Valeria says:

    Giuro, alcuni pezzi sono da scompisciarsi!

  4. Valeria says:

    Anche io sono passata al lato oscuro della lettura (sì, ciao Kobo caro), ma comunque ho libri di carta, montagne di libri di carta!
    Ma spesso voglio leggere in inglese/lingua originale qualcosa che ho già letto in italiano, e mi sembra inutile comprare un altro cartaceo...

    Comunque non è propriamente romantico al 100%, è molto carino come libro!

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.