Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Crema rigenerante all'Olio di Cocco - Review

Finalmente una review!
Dopo secoli di tag, haul e chiacchiere varie, finalmente un post serio. O almeno un tentativo.
E parliamo di un prodotto per capelli.

La crema rigenerante all'Olio di Cocco della Mil Mil Professional è stata l'aiuto più grande che io abbia mai dato ai miei capelli durante la scorsa estate. So che sto parlando di mesi fa, ma tuttora è una valida alleata, nonostante sulla confezione sia specificato che è un prodotto per capelli medio-lunghi o lunghi, e i miei nemmeno sfiorano le spalle.

La confezione apparentemente è enorme (500ml). E lo è. Esiste anche la versione da 1000ml, ma finire quella potrebbe diventare la tredicesima fatica di Ercole. Sull'etichetta troviamo riportati tutti i dettagli fondamentali, come il PAO di 12 mesi e l'INCI (che trovate nella foto sotto).
Vedo un bel Paraffinum Liquidum addirittura prima dell'olio di cocco. Per essere una che di INCI non capisce nulla, credo che non sia un buon segno. Se volete molto molto bene ai vostri capelli e usate prodotti verdi, potreste voler volare verso altri lidi.
Il contenuto è una crema bianca molto morbida e densa, dal deciso odore di cocco, come il famoso balsamo Splend'or, che tutte abbiamo usato almeno una volta nella vita. La sua funzione è principalmente quella di districare e eliminare i nodi dai capelli lunghi. È consigliata l'applicazione come impacco dopo lo shampoo, lasciandolo agire per 3 minuti e risciacquandolo.

Ma se i miei capelli sono lisci, corti e i nodi si formano solo quando dormo con mollette nei capelli, a cosa è servito questo prodotto? Per chi se lo forse perso, io lavoro in piscina come bagnina e da quest'anno come istruttrice di nuoto, quindi i miei capelli sono torturati dal cloro e dai frequenti shampoo. Questa estate, per la prima volta nella mia vita, i miei capelli tendenzialmente grassi si sono rivelati capaci di seccarsi. I primi segni miracolosi li ha procurati il balsamo al cocco Splend'or, rendendoli più lucidi e più resistenti; visto che il cocco pareva funzionare, ho trovato questa crema e me la sono portata a casa. Non la ho usata ogni volta che ho lavato i capelli durante l'estate, perché sarebbe stata decisamente troppo, ma una volta a settimana dopo la doccia la usavo come se fosse un balsamo, stendendone una noce e massaggiando per il tempo di una canzone (nuovo indicatore di tempo!); dopo il risciacquo la sensazione era quella di avere i capelli decisamente più spessi e morbidi.

Ora che l'inverno è arrivato e in piscina non sono più ogni giorno, la crema la uso ogni due settimane e solo sulle punte. Penso sia un buon risultato il fatto che, da quando la applico, non ho più dozzine di doppie punte e i capelli non gridano più pietà di fronte al phon!

L'ho acquistata nel supermercato accanto alla piscina in cui lavoro per meno di 2.50€ (non ricordo il prezzo esatto), decisamente poco per molto contenuto, tra l'altro ottimo.
Se avete capelli lunghi e facilmente annodabili, che districate solo con la Tangle Teezer, fateci un pensierino. Se volete che i vostri capelli sappiano di cocco e siano morbidi, pensateci pure voi!

Comments
8 Responses to “Crema rigenerante all'Olio di Cocco - Review”
  1. Ce l'ho anch'io questa maschera e su di me ha funzionato alla grande le prime volte, dopodiche' ha iniziato a lasciarmi i capelli untuosi e strani Q_Q non saprei nemmeno definire come erano, so solo che al tatto sembravano sporchi e li sentivo parecchio appesantiti T_T forse perche' ho i capelli tendenzialmente grassi, credo sia quello il motivo... comunque, mi piaceva molto all'inizio pero', purtroppo ho smesso di usarla :(

  2. Foffy says:

    Preferisco prodotti bio per quanto riguarda le maschere e gli impacchi, però la consigliero a una mia amica che adora l'odore di cocco ^^

  3. Valeria says:

    Anche io ho i capelli grassi, ti capisco perfettamente. L'effetto appesantito non lo sento, usandola anche poco. Magari prova a usarla una volta ogni due/tre settimane, almeno la smaltisci!

  4. Valeria says:

    Infatti credo che passerò a qualcosa di più naturale, anche se io e i miei capelli abbiamo quel tipo di relazione per cui meno li curo più sono belli (grandiosa l'idea di tagliarli belli corti, me lo ripeto sempre!). Il pro è che costa veramente poco. Lascia profumo in tutto il bagno :3

  5. Da questa maschera non avevo tratto alcun giovamento per me era come acqua fresca. Peccato perchè l'odore è molto buono e il prezzo favoloso.

  6. Valeria says:

    Sui miei capelli corti corti qualcosa fa, ma magari non riesce a essere efficace su capelli più lunghi e incasinati. Il prezzo è veramente conveniente!
    Però anche l'INCI non mi convince poi tanto.

  7. Piper C says:

    La usa mia mamma, e a volte l'ho applicata anche io. Fa effettivamente il suo sporco lavoro, ma da quando conosco un pelino gli inci preferisco guardare altrove ;)

  8. Valeria says:

    Quando l'ho presa nemmeno sapevo che significasse INCI, quindi non ci ho dato peso.
    Anche ora la uso, però il prossimo "salva-capelli-secchi" lo cercherò da qualche altra parte....

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.