Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Illamasqua Under-Eye Concealer in 200

Prima di scrivere questo post sono corsa a controllare che i saldi Illamasqua siano ancora attivi.
Sì, perché se devo scrivere un post, spero, utile a qualcuno, devo essere sicura di non scrivere a vanvera.

Infatti l'Under-Eye Concealer in 200 lo trovate ancora tra i saldi a 7.50£, anziché a 13£.
Questo prodotto l'ho acquistato a fine settembre e credo di poter dare un giudizio abbastanza oggettivo, in virtù dei tre mesi di frequentazione che abbiamo avuto.

Partiamo da un dato di fatto non trascurabile: le mie occhiaie sono veramente veramente poche. Una lievissima ombreggiatura sotto l'occhio, per giunta nella parte più esterna, quindi di correttori specifici per occhiaie non ne ho così tanto bisogno.
Ho invece una miriade di piccoli brufoletti, soprattutto in quel periodo del mese, quando mangiare kili di cioccolata è moralmente accettato, che non sempre si coprono con il fondotinta.
Per questo motivo di parlerò di entrambi gli usi che potete fare di questo favoloso correttore.

La confezione è la – solita – carinissima scatolina di cartone lucido nera, con scritte bianche, su cui troviamo riportato l'INCI, il PAO e la quantità di prodotto.
Al suo interno troviamo la confezione con la tipica forma dei prodotti Illamasqua, simile alla forma dei “quadri” nelle carte da gioco, per intenderci. Confezione nera, con un'etichetta che riporta altre informazioni sul prodotto.
Aprendola troviamo uno specchio non eccessivamente grande (a volte è difficile vedere l'occhio) e il prodotto vero e proprio.

Il colore, come potete notare dallo swatch, è quello della mia pelle. Sì, non si vede, ma se cercate bene tra i pixel della foto potete intravederlo. Non vi sto prendendo in giro, c'è, ma è esattamente la mia tonalità. Sulle “occhiaie” risulta chiaro, ma appena lo sfumo si fonde perfettamente con la mia pelle.
Scrive perfettamente. Copre benissimo le ombre sotto gli occhi, e con un velo di cipria a fissarlo, non si sposta per tutto il giorno.

Sulle imperfezioni del viso è invece un po' più antipatico, perché la sua natura cremosa lo rende sfuggevole, per così dire; va fissato immediatamente con la cipria, altrimenti ciò che volete nascondere tornerà a farsi vedere, al contrario di quanto mi accade con il Full Coverage Concealer di Kiko, che non si sposta nemmeno coi carri armati.
Sarà che non è progettato per il viso, sarà che l'hanno fatto apposta cremoso per evitare secchezza nel contorno occhi, ma non mi lascia totalmente soddisfatta.

Il PAO è di 12 mesi, nella confezione troviamo 2.5ml di prodotto (0.5ml in più rispetto all'amico Kiko).
Questione reperibilità: online. Che io sappia, solo ed esclusivamente sull'e-store ufficiale. Che però con questi saldi (che non so quanto dureranno, da Twitter mi hanno detto “fino all'anno nuovo sicuramente”) diventa molto più appetibile.

Insomma, se avete un contorno occhi da panda, magari secco, e volete nasconderlo, correte dall'Under-Eye Concealer.
Se state pensando di prenderlo per le imperfezioni, facciamo che ne riparliamo con altri correttori.

Spero di esservi stata utile anche questa volta!
Valeria
Ps: gli auguri ve li beccate domani, ts.

Comments
2 Responses to “Illamasqua Under-Eye Concealer in 200”
  1. S. says:

    Io ho delle occhiaie abbastanza marcate e non so se per me sarebbe sufficiente...mi intriga però! grazie della review :)

  2. Valeria says:

    Da solo forse no, ma magari con l'aiuto di uno dei tuoi tanti(ssimissimi) fondi sì u.u

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.