Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Illamasqua Light Liquid Foundation 200

In questo carinissimo e-store di un famosissimo brand ci sono sconti parecchio interessanti.

Okay, fare la misteriosa non serve a nulla se nel titolo potete leggere di cosa sto parlando, ma volevo dare un'aria seria all'introduzione, almeno oggi.

Approfittando di favolosi sconti a settembre avevo comprato alcune cosine da Illamasqua, due le avete già viste in azione, e torneranno, mentre di altre due vi parlerò in questi freddi giorni di fine dicembre.
Non so quanto dureranno i saldi, ma affrettatevi se siete interessate!

Oggi vi parlo del prodotto che tra i due ho usato di più, quello che, quando sarà finito, verrà ricomprato, magari insieme a qualche blush, ecco. Ma non con questi saldi. Ne riparliamo ai prossimi.

Il Light Liquid Foundation in 200 è esattamente il mio colore. Sfumato si fonde totalmente con la mia pelle. Il sottotono è perfetto, non è troppo arancione o troppo rosa (credo di essere beige, io, ma non ne ho la certezza. Qualcuno può aiutarmi in merito?).




 
Dal sito:

LightLiquid Foundation in 200 Formedium skin with golden undertones

Every face tells a story. Make yours compelling with Illamasqua Light Liquid Foundation. It blends effortlessly, balances and corrects uneven skin-tone, giving a light coverage and a dewy effect that lasts long into the night. Step out and let your skin`s natural beauty shine through.

Il packaging è molto semplice. Arriva in una scatoletta nera con riportato il nome, il PAO, la quantità e l'INCI. Scatoletta uguale a ogni altra del brand inglese. La confezione è di plastica resistente, che permette di vedere il colore all'interno e vedere quanto prodotto è rimasto. L'erogatore è un beccuccio da cui esce poco prodotto per volta, giusto quando basta per coprire il viso. Il tappo è in plastica nera molto resistente.

Non esistono abbastanza parole per descrivere le incredibili perfomances di questo fondotinta. È leggero e con un velo di cipria, veramente un velo, una passata leggerissima, rimane al suo posto per tutto il giorno. Non va nelle rughe di espressione, non sparisce dal contorno labbra quando mangio, resiste quasi perfettamente al raffreddore – quasi, perché ancora devo trovare qualcosa che sia tissue-proof – e alla sera quando mi strucco posso vedere che è veramente rimasto al suo posto.
Non sa ancora fare miracoli per quanto riguarda la copertura dei brufoli più insistenti, per quelli serve un bel correttore verde, ma con le occhiaie, perlomeno con le mie quasi inesistenti, funziona benissimo, tanto che spesso non uso il correttore.
Essendo “Light Liquid Foundation” la coprenza non è assolutamente alta, e eventuali macchie sul viso si vedono, ma la durata eccellente compensa questa “mancanza”.

La confezione è da 30ml e il PAO è 9 mesi.
L'INCI è riportato sulla scatola (qui sotto nella foto, cliccate per ingrandire).
La si può comprare nello store online, per ora in saldo a 10£, anziché 27£. Direi che conviene.
Dal sito è anche abbastanza facile capire se il colore sia adatto o meno, grazie alle foto che corredano ogni prodotto e alle descrizioni, che specificano eventuale colore/sottotono.

Trovo che sia un fondotinta molto valido, dalla texture leggera e adatto anche a essere messo tutti i giorni (anche perché quando vado a Milano senza base torno piena di brufoletti...). Il prezzo normale lo trovo altino, ma con questi saldi conviene eccome!
Il mio voto finale quindi è... 9!

Ve lo ricordo un'ultima volta, guardate i saldi che conviene!
Valeria

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.