Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Six for you: we love BROWN EYESHADOW!

Chiedere a me, la ragazza che ha comprato una 72 colori sui toni del marrone, quale sia il suo ombretto marrone preferito è una domanda alquanto subdola.
Spero che le mie cinque collaboratrici (quanto mi sento manageriale!) abbiano le idee più chiare, perché io per sceglierlo ci ho messo davvero tanto.

Alla fine sono giunta alla conclusione che avrei scelto il marrone perfetto da una palettina di marroni, la Sunset Boulevard di Got Beauty.

La palette si presenta in una confezione di plastica molto resistente con un motivo optical sul lato superiore. Al suo interno troviamo uno specchio (il mio era scheggiato già all'acquisto, 7 anni di sfortuna alla commessa distratta che l'ha fatto cadere!) e i quattro ombretti, disposti con un motivo geometrico e senza cialdine diverse.

I quattro colori sono uno champagne molto chiaro e perlescente, niente di eccessivo, ma molto carino come illuminante; un oro scuro, quasi bronzo, in assoluto il colore che preferisco, molto metallizzato; un marrone scuro caldo, tendente al borgogna, e infine un marrone molto scuro, sempre perlescente, ma più freddo.
Tutti i colori hanno una scrivenza molto alta e durano tutta la giornata, anche il più chiaro.

Ma in particolare vi vorrei parlare del bronzo-dorato, un colore che a fatica si può descrivere. È un colore che si fa vedere anche da solo, senza bisogno di base sotto, ma con un primer tende a disperdersi meno sulla guancia. Sì, stiamo parlando di ombretti alquanto polverosi, con i quali è sempre meglio truccare gli occhi prima di fare la base. Dona moltissima luminosità ai miei occhi – definiamoli nocciola per comodità – ma non escludo ottimi risultati anche con gli occhi chiari.

Io ho acquistato questo quad presso Tigotà, ma non so se sia presente presso altre profumerie. La quantità è di 8g (non distribuiti equamente tra i quattro ombretti, uno è molto piccolo, due grandi uguali e uno molto grande), il PAO è 18mesi.

Avrei potuto parlarvi di mille altri marroni convenzionali, ma per me questo bronzo (e in generale tutta la palette) è quello che ogni brown-eyed girl dovrebbe avere.
Quando finirò questi ombretti (e ci vorrà molto tempo, sono eterni!) ne cercherò di simili – e non so se siano dupes di qualcosa di più famoso – perché per me sono assolutamente perfetti!

Voto: 8. Non di più a causa del fallout, che mi infastidisce veramente.

Valeria

PS: come al solito vi lascio ai blog di Liz, Marta, Viviana, Lucia e Stefania!

Comments
6 Responses to “Six for you: we love BROWN EYESHADOW!”
  1. Unknown says:

    molto carino il quad, la disposizione mi piacce da morire *_*

  2. Unknown says:

    carinissima la palettina!:)

  3. Unknown says:

    Quanto adoro questa vostra collaborazione.
    Mi ha permesso di scoprire il tuo blog e subito mi appresto a seguirti!

    Bello il quad e bello quel bronzo

  4. Valeria says:

    È probabilmente la cosa più carina!
    Ha un non so che di "arte astratta del Novecento"...

  5. Anonimo says:

    Ciao Valeria!
    Carinissima questa palette!
    Ps: anch'io sono fissata con gli ombretti marroni!! :)

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.