Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

PaciugoPedia #4

Dopo una settimana di pausa “forzata”, causa poco tempo per scrivere e errore mio nel calcolare i miei tempi liberi, ecco che ritorno con la PaciugoPedia.
Come Svampi ha detto in questo post, niente salterà, ma ricordiamoci che ci sono molti modi per aiutare. Io, personalmente, non essendo molto pratica con aiuti e cose simili, mi affido ai mezzi telematici, ma sicuramente voi sarete più attrezzate di me.


Io questo look l'ho fatto effettivamente una settimana fa. E ci sono stata fuori tutto il giorno (con una piccola modifica, poi capirete il perché). Perché questo look, smokey eyes con un tocco di colore, è il mio cavallo di battaglia quotidiano: smokey con riga di colore. Unica difficioltà: i glitter. Per farlo opaco avrei potuto ricorrere al mio arsenale di marroni, ma ho deciso di restare sul grigio/argento/nero.

Due colori per la palpebra, ben tre per la rima inferiore. Normale, no?
Però ci sono piccole differenze tra i due occhi: uno è come lo farei io, l'altro è quanto di più simile all'originale sono riuscita a fare.

Versione uno: matita nera anziché eyeliner.
Trovo che alleggerisca il look e lo renda più armonioso su di me, visto che già l'azzurro coi miei occhi alquanto caldi rischia di esagerare il tutto.
Con questa versione esco tranquillamente, senza farmi remore sul “sembro troppo truccata?”. La matita lascia l'occhio definito, ma più "casual".

Versione due: eyeliner.
Stavolta il risultato mi sembra quasi accettabile, nulla di trascendentale, ma meglio di altre volte. Ho anche allungato di più il colore (cosa che forse nelle foto non si vede, accidenti!) e l'ho reso “da sera”. Questa è la versione che porto di meno, soprattutto perché al mattino quando mi trucco una linea così me la sogno!

Sulle labbra non ho fatto distinzioni: questo rosa/rosso (ancora non riesco a definirlo) è la mia certezza. Di giorno come di sera ravviva tutto il viso.

Occhi:

Eye Base Kiko
Nero, argento e azzurro chiaro da una palette fatta da me con vecchi trucchi che avevo in giro (vorrei darvi più informazioni, ma davvero non so che palette sia).
Azzurro dalla Electric Palette.
Matita nera Avon.
Ultimate Pen Longwear Eyeliner di Kiko.
Mascara Volum'experience di Debby. *
Smart eyepencil 813 di Kiko.

Viso:
BB Cream Garnier
Illamasqua Under-Eye Concealer 200
Cream Blush 100 Revlon Photoready

Labbra:
Avon “Country Rose” (so solo il nome, non so esattamente se esiste ancora o meno, sono circa due anni che io e Avon ci siamo salutate!)

Questo è quanto.
Come al solito, consigli e suggerimenti sono graditissimi!
Valeria

Follow PaciugoPedia #4 by Sara T. on Pinterest

Comments
6 Responses to “PaciugoPedia #4”
  1. Mi piacciono entrambe le versioni, brava! *-*

  2. Svampi says:

    Adoro il fatto che tu abbia proposto sia la "tua" versione sia quella più fedele, mi piacciono entrambe ma ultimamente ho un amore assoluto per un eyeliner un po' più evidente, quindi sceglierei la numero 2 *_*

  3. Anche io propendo per la due, ma nell'insieme ti sono venute bene entrambe! :D
    brava! :):):)

  4. A me piacciono entrambe! E il rossetto ti sta molto molto bene!

  5. preferisco l'eyeliner (è un mio limite, sorry), ma adorooooo le labbra colorate!!
    io mi son buttata sul nude, anche se la tentazione del fucsia era alta!!
    baciiii

  6. anche io ho iniziato ultimamente ad usare la matita turchese/verde acqua nella parte sotto degli occhi e mi ci sto abituando, dà luminosità anche se non avevo mai considerato questo colore per gli occhi castani, non sono amante dei contrasti, ma questo si. vieni a trovarmi! nailsnoob.blogspot.it

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.