Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Six for you: We love eyeliner (ep.1)

Ogni mese porteremo avanti due tipologie di post differenti; la prima, che abbiamo chiamato, 
"We ♡ .."
consiste nel scegliere ogni mese una tipologia di prodotto, ed ognuna di noi sei, farà la recensione del proprio preferito. Per esempio per il mese di ottobre abbiamo selezionato "l'eyeliner nero", ognuna di noi quindi parlerà del suo eyeliner preferito, facendo una vera e propria review. Sarà interessante leggere tutte le risposte, confrontandole per avere più pareri sulla categoria di prodotto scelto, e anche utile, per chi dovesse essere interessato ad acquistare quel particolare prodotto, per avere delle proposte, dei consigli che non sono dati a caso: insomma sono i nostri prodotti preferiti!
La seconda proposta invece è:
 "Six for You...Special"
Ogni mese sei donzelle sceglieranno un'occasione particolare e vi mostreranno le loro idee per vivere al meglio quel periodo dell'anno.
E se in vista non c'è nulla di particolare, si perderanno in frivolezze raccontandovi quali sono i loro prodotti preferiti di vari brand, come se stessero chiacchierando con voi.
Ognuna di queste fanciulle vi potrà mostrare un make up completo, una proposta di outfit, un modo per decorare la casa, un prodotto particolare, il suo cibo preferito, che libri legge in quel periodo... Avrete così ben sei punti di vista sullo stesso argomento che, diciamocelo, danno una visione a quasi 360°.
La prima occasione è Halloween. Direi che si capisce da subito che ci potremo sbizzarrire!

Ovviamente questo è il banco di prova della rubrica, essendo la prima puntata, potremo modificarla leggermente, organizzarla meglio anche seguendo i vostri consigli! Quindi non siate timide e diteci tutto quello che vi viene in mente sulla rubrica..
O lo ami o lo odi.
Non parlo dell'eyeliner in generale, che trovo dia all'occhio quella marcia in più che tanto piace a noi donne, facendo apparire in nostri occhi sia come enormi occhioni da cerbiatta innocenti sia come affilati occhi da gatta seduttrice, semplicemente a seconda della linea; quello che “o lo ami o lo odi” è il mio eyeliner preferito, se così si può dire.

Non sono un'esperta in questo campo, perché preferisco una matita nera sulla palpebra fissata con una buona dose di ombretto all'eyeliner, ma siccome non posso negare che l'effetto sia diverso, possiedo anche io alcuni eyeliner.
Non sono molto brava con i liquidi e quelli in gel ancora non li ho provati, ma la pace dei sensi me la danno quelli in penna. In particolare lui: Kiko Ultimate Pen – long wear eyeliner.
Eyeliner in penna, PAO 6 mesi, 1ml di prodotto, punta in feltro, con una parte gommosa per una presa migliore. E fin qui tutto a posto.
Chiedo perdono se le foto non sono perfette.
La giornata era uggiosa, la luce quindi pessima, e non ho potenti strumenti.
Non sono riuscita a fotografare decentemente la punta, quindi vi rimando al link del sito.
Il problema di questo prodotto è che scrive quando ha voglia lui. Innanzi tutto, va sempre tenuto a testa in giù, altrimenti la punta si seccherà inesorabilmente. Poi non bisogna scordare di avere la palpebra assolutamente secca: appena un po' oleosa e l'eyeliner vagherà per tutto l'occhio.

Il consiglio è di stenderlo sopra la base e poi fissarlo con un po' di ombretto nero, se volete che resista tutta la giornata.
Il sito dice di applicarlo prima delle polveri, cosa che condivido in parte. Quando ho voglia di truccarmi seriamente, applico il primer, poi l'eyeliner, poi ombretti vari. Se sono di fretta, salto il primer e l'eyeliner va sopra quello, perché altrimenti sembra “svanire”.
Foto fatte alle 16 circa di pomeriggio tornata dall'università.
Mentre l'ombretto è "svanito", lui resiste. Sbiadito, a pezzi, ma resiste.
Eroico, lo definirei.

Per stenderlo ugualmente su entrambe le palpebre servono pazienza, gomito appoggiato, luci perfette e un pizzico di miracolo.

Ormai lo ho da quasi un anno, quindi il PAO è passato, ma non ha cambiato odore e consistenza. Anzi, a momenti lo trovo migliorato.
Quello che devo fare ogni volta dopo l'uso è pulire la punta con una velina, altrimenti la scrivenza dell'applicazione successiva sarà un disastro.

Questo è l'effetto che tutte vorremmo ottenere con una passata.
Sulla mano una passata è così, sugli occhi non proprio.
(non ho foto degli occhi appena truccati perché alle 6.30 la luce non è ottimale XD)

Ricapitolando!
Questo eyeliner in penna non è una ciofeca vera e propria, ma bisogna prendere accorgimenti per usarlo, tra cui palpebra asciutta e confezione conservata a testa in giù.
L'effetto appena messo è molto intenso, ma sbiadisce con le ore.
Per le neofite dell'eyeliner, che hanno problemi con i pennellini dei liquidi e per cui il gel è uno step in avvicinamento, non è male come prodotto.

Il costo è di 6.90€.
La reperibilità è nei negozi monomarca, che spuntano ovunque come funghi, o tramite store online.

Voto finale: 7/10
Miglioriamo la scrivenza e siamo perfetti

Valeria

Ma non sono sola!
Ecco qua le mie sei cinque colleghe (si vede che troppa università brucia i miei neuroni T-T)
Lucia, Viviana, Marta, Stefania e la donna che ci ha "creato" questa collaborazione tra blogger, Liz.

Cliccate sui loro blog e oggi oggi vedrete il loro articolo.
Baci ♥

Comments
11 Responses to “Six for you: We love eyeliner (ep.1)”
  1. Unknown says:

    Bellissimo post :)
    l'eyeliner della kiko mi attira un sacco! ma le cose non riesco a tenerle dritte tra viaggi e sballottolamenti vari :/ sono un caso patologico!
    comunque sembra comodo :)

  2. Unknown says:

    Io sono una patita dell'eyeliner nero, ma la mia dedizione totale va a quello in gel della Essence :3 Comunque l'idea della rubrica è molto carina, mi piace l'idea di avere diversi punti di vista :)

  3. Unknown says:

    Bel post Valee! Certo che nonostante tutto resiste! Non ho mai provato questo di Kiko, ho sempre preso quello liquido.. Almeno non si stampa sull'occhio come quello in penna di Essence :/ orroreee x.x

  4. Bel post e bella idea :)
    Ho provato anche io questo eyeliner ma non l'ho mai ricomprato, mi sono trovata bene ma ho preferito puntare ad altro!

  5. Unknown says:

    nello swatch sulla mano sembra ottimo, peccato le precauzioni da prendere che hai elencato alle quali io non riuscirei a star dietro :|

  6. Anonimo says:

    Ciao!
    Hai ragione..è sempre difficilissimo riuscire a realizzare una linea simile sulle due palpebre!
    Bell'articolo! :)

  7. Unknown says:

    beh 16 ore sono un eternità per un eye liner!!!!!!!! Eli

  8. Valeria says:

    Non 16 ore, io ero tornata a casa alle 16 XD

  9. io adoro questi tipi di eyeliner l unica cosa che rispetto agli altri si secca presto il prodotto.

  10. Valeria says:

    Anche io, appena finirà, mi lancerò su altro. Qualcosa in gel, ma devo ancora trovare cosa...

  11. Valeria says:

    Per questo va tenuto a testa in giù!
    Ma comunque tra poco mi sa che lo finisco, lo vedo deboluccio ultimamente...

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.