Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Revlon Photoready Cream Blush

Il prodotto di cui parlo oggi è un capriccio cosmetico che risale ad aprile, prima che aprissi il blog. Come spesso capita coi capricci, non sono stata io a sborsare ma la mia cara mammina, convinta che il colore scelto fosse deciso e non tenue, come questo in realtà è.

Revlon Photoready cream blush nella tonalità 100 Pinched è un blush in crema assolutamente color pesca. Si presenta in una confezione di plastica molto resistente (anche alle cadute), con un tappo nero su cui si trova l'etichetta, sollevabile per leggere non l'INCI come ci si aspetta, ma alcuni dettagli che indicano che è prodotto negli Stati Uniti, ma con componenti anche non prodotte negli States. Non è indicato nemmeno il PAO, ma solo il peso, di 12.4 grammi.

Mi aspettavo l'INCI, ma nulla, solo cose molto poco utili.
Il sito dice:
Fard in crema per un tocco di colore fresco e vitale.
La sua formula setosa e la facile applicazione permettono di ottenere un risultato dall’effetto fresco e naturale.
- Può essere applicato con il pennello per un effetto più intenso, o con i polpastrelli per un risultato più leggero, donando il giusto tocco per scolpire gli zigomi.
- Impeccabile per tutto il giorno

La tonalità 100 è la più chiara tra quelle disponibili (un fucsia e un rosso acceso sono le altre) ed è anche la più controversa, secondo me. Nella confezione presenta alcuni glitter, che però spariscono sulla pelle, lasciandola semplicemente luminosa. Non posso dire che sulla mia pelle si veda, ma sicuramente illumina e sveglia la pelle anche smorta, un illuminante che risulta molto naturale. Non è un blush carico, un colore che si nota e che fa parlare di sé, è piuttosto il passe-partout mattutino quando non voglio esagerare col colore. Non so come sia l'effetto sulle pelli più chiare o più olivastre, nemmeno so come stia con le pelli fredde, dati i glitter dorati. Il consiglio è di provarlo da voi!

Swatch sulla mano, una passata molto decisa.
Il metodo migliore per applicarlo è sicuramente con le dita, sfumandolo poi per non lasciare la strisciata di colore. Anche con un pennello a setole piatte non è male, ma rimane ancora più sfumato e impalpabile, non deciso come dice il sito. Dopo averlo applicato non si sente assolutamente sulla pelle, è impercettibile e leggero.
La durata non è eccezionale, sulla mia pelle dura due/tre ore in una normale giornata universitaria, poi devo applicare nuovamente qualcosa sulle guance.

Sulla guancia sparisce subito, però.
Piccolo difetto: la puzza chimica che ha. Non ha un profumo di caramella/marshmallow tipico dei prodotti di profumeria con INCI non proprio perfetti (immagino che non sia perfetto, a pelle), ma questo mi ricorda proprio la plastica calda.

È stato acquistato presso un Tigotà al prezzo promozionale di 10€ anziché di 13,90€ come consiglia Revlon. Credo sia acquistabile presso tutte le profumerie con stand Revlon.

Voto finale: 7/10.
Non è un prodotto proprio terribile, però non è nemmeno il migliore della categoria. Il colore è fantastico, ma non si nota, quindi per molte potrebbe risultare “inutile”. Inoltre la durata non è di tutto il giorno, ma di poche ore.

Spero che vi sia stata utile!
Valeria

Comments
7 Responses to “Revlon Photoready Cream Blush”
  1. Unknown says:

    Mmmh non è che mi attiri molto... il colore mi piace, ma mi sembra un po' invisibilino e se poi anche non dura... Resto fedele ai miei Kiko da metà del prezzo :3
    Comunque! Ti ho taggata nell'ultimo post :3

  2. Anonimo says:

    Ciao!
    A me il colore piace moltissimo! Adoro i colori discreti!
    Peccato per la profumazione per nulla piacevole!
    A presto! :)

  3. Piper C says:

    Mah... sono molto sdubbiata -.-"

  4. Unknown says:

    Ciao! Ti ho assegnato un Liebster Award sul mio blog :)

  5. Anonimo says:

    Questa è la colorazione che mi attira meno, le altre due invece mi intrigano molto .. ma data la mole di blush, niente acquisti per ora =)

  6. Valeria says:

    Il colore va bene ora che è inverno :3

  7. Valeria says:

    Costa un fracco e vale poco, ma è carino davvero.

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.