Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Debby Nail Therapy – base indurente 3 in 1

Questa base è stata erroneamente comprata da mia madre a mia sorella quando questa le aveva chiesto un top coat. Mai fidarsi delle mamme. A suo discapito, la boccetta recita “utilizzabile anche come top coat”, ma non l'ho mai provato con questa funzione.
Presto ci sarà – di nuovo – questa base in promozione da Acqua&Sapone; chi sono io per dire no?

La boccetta contiene 7.5ml di prodotto per 4.99€ (a detta del sito), ma la trovo già per la seconda volta in promozione con un ColorPlay a 2.50€.
Il tappo è bianco, il vetro trasparente e il prodotto all'interno è di un color lilla trasparente, che però sparisce del tutto sulle unghie, non colorandole.
Il PAO è di 24 mesi, ma a me (sarebbe meglio dire noi, perché è usata anche da mia sorella) è durata circa 6 mesi.
Il sito dice:
Base 3in1 che in una sola applicazione rinforza, nutre e protegge l’unghia dalla rottura. Con estratto di Rosa ad azione anti-ossidante e attivi brevettati che aiutano a fortificare l’unghia. Senza Formaldeide e Toluene.

Le mie unghie sono sottili e si sfaldano facilmente, per cui ogni dieci giorni devo tagliarle, a meno che io non mi voglia trovare costretta a rimediare con la limetta sulla metropolitana prima di una lezione.
Questa base allunga il tempo di resistenza delle mie unghie di almeno tre o quattro giorni. Poi però la magia finisce, perché arriva anche il cloro a danneggiarle ulteriormente.

In quanto a tenuta, generalmente uno smalto mi dura anche cinque giorni, se non entro in piscina, altrimenti termina lì la sua vita.
Con questa base lo smalto non aumenta particolarmente la sua durata, mentre si riduce il rischio di trovarmi le unghie sbeccate nei momenti meno opportuni (mentre guido, all'ora di punta, quando sono in ritardo).

MA c'è un ma.
Voglio fare un esperimento: provare a mettere la base su un'unghia sola e vedere quanto dura in più rispetto alle altre, se la base fa veramente miracoli o la abbino io a smalti adatti.
In pratica metterò la base su una sola unghia, e vedrò quanto resiste rispetto alle altre.

Intanto qui c'è la foto del prima...

(I disastri che vedete sullo smalto sono avvenuti a causa sua, non della base.)

E qui la foto cinque giorni dopo, domenica mattina.
Sabato ho lavorato in piscina con i bambini, quindi il cloro ha devastato lo smalto su tutte le unghie. Tranne una.

Il voto quindi è... 9!
Come base è perfetta, purtroppo però ora che è alla fine sta diventando collosa.

Valeria

Comments
5 Responses to “Debby Nail Therapy – base indurente 3 in 1”
  1. Susanna M says:

    La uso anch'io con soddisfazione da ormai quasi un anno! Mi piace molto, per il prezzo che ha la trovo davvero molto valida!!
    Complimenti per il blog, mi sono iscritta!
    Se ti va fai un salto da me:

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

  2. A me non è piaciuta per niente :/ Non faceva stendere lo smalto - qualsiasi smalto - in maniera uniforme e questa cosa mi irritava parecchio haha :)

  3. Valeria says:

    A me sta succedendo in questi ultimi giorni, che la base è praticamente finita e secchina. Fa un effetto rugoso. Ma fino a qualche settimana fa era perfetta!

  4. Anonimo says:

    Ma anche tu sei istruttrice di nuoto?? *O*
    Io ho lavorato in piscina sino a qualche anno fa ed ero anche un' agonista, da quando ho lasciato, per dedicarmi interamente all'università, la durata dello smalto non è più un problema =D

  5. Valeria says:

    Io ero nelle categorie amatoriali, non ricordo bene quali, comunque in circuiti provinciali piccini piccini. Ho mollato per gli orari assurdi degli allenamenti e perché non avevo sbatti.
    Ma quando ho tempo mi tuffo volentieri :3
    Ora insegno ai nanerottoli :D

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.