Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Review: Essence Stay Natural Concealer


Il correttore che mi accompagna in questa calda estate è lo Stay Natural di Essence nella tonalità 02 Soft Sand. Inizialmente mi sembrava troppo rosata, ma con un po' di abbronzatura e sfumandolo bene con le dita è diventato perfetto.

Il costo era di 2.49€ ed è disponibile in quattro tonalità.
La confezione è decisamente minimal: un tubo color carne con un tappo trasparente in plastica rosa, il fondo rotante e le setole sintetiche per stendere il prodotto.
Quando l'ho acquistato ho impiegato alcuni minuti a far uscire il prodotto, niente di grave però, almeno ho la certezza che nessuno l'avesse voluto provare allo stand.

Sulle occhiaie lo stendo prima con l'applicatore, poi lo sfumo con le dita, picchiettandone una piccola quantità, perché fortunatamente non soffro di occhiaie particolarmente scure.
Come si può notare qualsiasi scritta sul tubetto è scomparsa nel nulla.
Sul viso lo stendo sulle piccole macchiette, sui brufoletti e poi lo sfumo con le dita.
Lo faccio dopo aver applicato il fondotinta, così le imperfezioni meno evidenti sono già coperte senza applicare strati di prodotti.

La coprenza non è elevatissima, così come la sua durata; sul viso regge anche quattro ore, mentre sulle occhiaie dopo un paio d'ore sembra scomparire. È altresì vero che non avendo occhiaie scure l'effetto che ottengo è sufficiente.

Per il prezzo che ha è un ottimo affare e finora non mi ha delusa.
Non so dire se lo ricomprerò, visto che ci sono tanti altri correttori che mi piacerebbe provare. Sicuramente lo userò fino all'ultima goccia.
Swatches di Soft Sand 02.
Sulla mano risulta effettivamente molto rosato.



8.5/10
Non prende il massimo dei voti perché tende a scomparire dopo qualche ora, però allo stesso tempo è molto buono perché non è per niente pesante.

Voi avete provato questo correttore? Che altri correttori mi consigliereste?
Valeria

Comments
One Response to “Review: Essence Stay Natural Concealer”
  1. Anonimo says:

    Io l'ho provato diversi anni fa, forse due, e per le mie occhiaie non andava bene, poco coprente, ma, d'altronde, non ho ancora trovato un correttore che me le copra a pieno!!
    Per le piccole discromie del viso non era male, ma l'ho terminato in pochissimo tempo, c'è davvero poco prodotto!! :(

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.