Are you looking for something?

Bloglovin

Follow on Bloglovin

Review: Soft Touch Blush


Io possiedo il colore 108 Arancio Corallo, un bellissimo colore intenso che se usato eccessivamente ti farà sembrare Heidi.
Già con una sola passata il colore è intenso, con due inizia a diventare quasi eccessivo. Alla luce del sole (o di una lampada da tavolo) sembra avere dei microglitterini sul dorato, che però spariscono sulla pelle.
Durante l'inverno ne applicavo poco poco, nonostante la mia pelle non sia d'avorio, per evitare di assomigliare a un pagliaccio. Ora che la pelle si sta abbronzando tendo però a non usarlo, perché preferisco colori più aranciati e meno fucsia. Nonostante il suo nome sia arancio corallo a me sembra più un color "anguria".
Delle dodici colorazioni disponibili comprerei anche la numero 103, il Pesca Dorato, che parrebbe essere un dupe del famosissimo Orgasm di Nars. Ma prima devo finire questo, cosa che mi pare impossibile, dato che ci sono 5g di prodotto all'interno della confezione.
 


(nella foto qui accanto lo swatch sfumato/non sfumato. La mano è abbronzata e il colore è comunque intenso intenso!)  

Il packaging è lo standard Kiko: nero, opaco, con scritte bianco-argentate e etichetta sul retro.

Vediamo cosa dice il sito.
Fard in polvere, luminoso e altamente pigmentato.
La scrivenza infatti è ottima, con una sola passata si è a posto per tutto il giorno.
Disponibile in 12 varianti di colore.
Le tonalità 106, 107, 108, 109, 110, 111 e 112 sono Novità 2012. (Oh, e io nemmeno lo sapevo di avere una nuance nuova!)
Grazie alla vivacità della sua gamma colore, il risultato è sempre luminoso, anche quando viene sfumato sino ad essere quasi impercettibile.
A lunga durata, offre, a seconda della tonalità scelta e dell'intensità di applicazione, la possibilità di scolpire e/o dare colore al viso, giocando con le tendenze moda o in abbinamento al resto del make up.
Si, effettivamente per durare, dura tutto il giorno. A volte, quando il trucco occhi è ormai un lontano ricordo, le guance sono ancora belle in evidenza.
Fantastico per ravvivare l'espressione del viso, dev'essere abbinato con il resto del trucco, valorizzando e illuminando così lo zigomo.
Un ottimo consiglio è quello di prelevare poco prodotto con l'apposito pennello, sfumando poi con movimenti circolari, partendo dall'esterno e proseguendo verso l'interno.
Okay, questo di sfumare non l'ho mai fatto, ma io ne applico sempre poco poco poco con un pennello da blush piuttosto piccolo, per evitare di esagerare.

E il mio voto per il blush è... 8.5!
Non è il blush perfetto, quando sono di fretta sbaglio sempre a applicarlo e alla mattina prima di andare in università mi trovavo a sfumarlo con le dita nello specchietto della macchina mentre aspettavo il verde. Nonostante questo, come ho già detto, ha una scrivenza eccellente ed è anche comodo da portare in borsetta.
Forse non ricomprerei questo preciso colore, ma appena lo finisco mi ingegno per comprare il 103!

XoXo
ChocolateMakeup

Leave A Comment

Dimmi quello che ne pensi, la tua opinione è molto ben accetta!

Followers

ChocolateMakeup. Powered by Blogger.